Storia di Tom: “non mi avevano dato speranze”. Si salva al Sant’Orsola di Bologna

Pubblichiamo la notizia di Tom Gunkel, 44 anni, residente nel Regno Unito, con una diagnosi di adenocarcinoma metastatico esteso, dichiarato incurabile e che è arrivato a Bologna, al policlinico Sant’Orsola, dove è stato sottoposto ad un intervento salvavita.

Dopo una terapia preparatoria, è stato sottoposto alla rimozione del tumore (una massa nella parte sinistra del colon, linfonodi e 70% del fegato) da parte dell’equipe bolognese.

Fonte: Corriere della Sera (https://corrieredibologna.corriere.it/notizie/cronaca/26_aprile_26/storia-di-tom-il-paziente-inglese-giudicato-incurabile-che-si-salva-al-sant-orsola-di-bologna-1bdd9623-5538-423a-9063-bfeac26a4xlk.shtml)